HOME

AEROPORTI VOLI

FIERE MERCATI

FIERE ANTIQUARIATO

MOTORI RICERCA

MUSICA

RADIO

TV

OSTELLI B&B

HOTEL

 
 

SALENTO d'AMARE

TRADUTTORE MULTILINGUE

UTILITY & CURIOSITA'

VACANZE NEVE

VIAGGI

I TUOI PREFERITI

 
BuscaTube search
 Ricerca personalizzata

 

refresh / aggiorna

guida al mercato ANTICO con gli appuntamenti dei Mercatini delle pulci in tutta Europa

Mercatini in
Europa
per Nazioni
link
in aggiornamento
scegli la Nazione
Austria
Belgio
Danimarca
Francia
Spagna
.


 

 


 

.

 


 

Ricerca Fiere

Home le FIERE
Fiere link utility
Fiere Arredamento
Fiere Abbigliamento
.
RASSEGNA STAMPA

Marini& Gerardi Interiors - Ristrutturazioni


 

Francia
un MERCATINO in ogni città

.
 
Mercatini antiquariato Francia
 
PARIGI  il mercatino delle pulci più famoso al Mondo - Mobili Art Nouveau, abiti, gioielli, telefoni, lampade, dischi vinile, bambole per 15 chilometri di percorso, inoltre tanti altri mercati in alcune zone della città. Ogni giorno  vengono riversati enormi quantità di pezzi antichi, art déco e modernariato cianfrusaglie e curiosità, ma anche veri pezzi pregiati per intenditori. 
Parigi
- Marché de Saint Ouen   il Mercatino  di Parigi  più antico e famoso,  15 chilometri di percorso e 2.000 espositori. E' nato alla fine del secolo scorso e si è ampliato in una decina mercati  Marché Paul Bert, Marché Jules Valles, Marché Serpette, Marché des Rosiers, Marché Malik, Marché Dauphine, Marché Malassis, Marché Antica, Marché Vernaison, Marché Biron. Aperto tutti i sabati, domeniche e lunedì

- Village Saint Paul vicino all'elegante quartiere del Marais, Place de Vosges, place de la Bastille e l'Ile Saint Louis, dedicato all'antiquariato.
Le strade e le piazzette sono piene di botteghe di antiquari, artigiani, restauratori, e a partire dalla primavera si tengono i "déballage", grandi vendite di mobili e oggettistica scaricate dai camion vendute a prezzi scontati. Aperto tutti i giorni tranne la domenica, il martedì e mercoledì

- Village Suisse collocato nel capannone occupato dalla Svizzera durante l'Esposizione Universale del 1889, nella zona delimitata da Avenue de Suffren e Avenue de La Motte-Picquet. Atmosfera molto classica, gli stands espongono mobili e oggettistica. Aperto dal giovedì al lunedì

 
 
AJACCIO (Corsica) Mercato delle Pulci La domenica (solo di mattina), in boulevard Lantivy. Arredamento, mobili.
AIX EN PROVENCE Mercato delle Pulci Il martedì, giovedì e sabato, in place de la Justice.
ANTIBES (Costa Azzurra) Mercato delle Pulci Il giovedì, il sabato (solo mattina). In place Audiberti. Collezionismo, tessuti, oggetti.
Annecy in Vieux Ville l'ultimo sabato del mese.
Aubagne in Marchè de Gross l'ultima domenica.
ARLES Mercato delle Pulci Il primo mercoledì del mese. In boulevard des Lices. Stampe, Cartoline.
BARJAC Ardeche, 60 km a nordovest di Avignone
Nella settimana di ferragosto si tiene un grosso mercatino di Brocante che coinvolge tutto il centro storico. Il paesaggio dell'Ardèche è da non perdere.
Belfort in Place d'Armes la 1°domenica escluso gennaio e febbraio
Beziers - 34 Brocantes ogni Domenica mattina dalle 7 alle 13h su Place de la Madeleine
BOURG EN BRESSE Mercato delle Pulci Tutte le domeniche, presso il Parking du Foirail. Arredamento, mobili.
Brignoles in Promenade Carami la terza domenica.
 
 
CANNES Mercatino delle Pulci Solo il giovedì (mattina); presso il Parking du Centre Leclerc. Cartoline collezionismo, Mobili.
- Ogni sabato dalle 9 alle 18 nei dintorni di avenue d'Antibes si tiene il  Antiquariato, oggettistica e stand specializzati in memorabilia della storia del cinema
Carcassonne - 11 Brocantes Durante il tradizionale mercato  un piccolo mercato delle pulci sul Boulevard Barbès ogni Sabato mattina
Cleremont Place de Bughes il primo sabato escluso maggio.
Douai in Parc des Exposition la 3° domenica escluso giugno, luglio, agosto.
GRENOBLE Mercatino delle Pulci - La domenica, vicino alla Cattedrale di Notre-Dame.
LA CAPELLE NAUDE in Borgogna Nel primo week end di luglio / agosto / Settembre un mercatino delle pulci da vedere.
La Seyne in Place Frachon la prima e terza domenica.
L'ISLE SUR LA SORGUE Le Quai de la Gare Sabato, domenica, lunedì,  presso il Canal de l'Isle . Mobili importanti, Oggettistica; - il fine settimana di Pasqua si tiene un grande mercato delle pulci che attira acquirenti da tutta la regione. Una seconda replica si tiene anche durante il week end di ferragosto, con un mercatino molto importante che coinvolge tutto il centro storico.
LYON  - Rodano Alpi - La "Brocante du vieux Lyon" è un importante mercato d'antiquariato che si tiene la terza domenica di giugno. Oltre questo, il giovedì, sabato e domenica mattina a Villeurbanne, Quartier Feyssine, si svolge un grandissimo mercato delle pulci. E sempre la domenica mattina, altro mercatino delle pulci a Vaulx en Velin, alla periferia di Lyon. Nei dintorni, a Givors, altro mercatino il terzo sabato del mese in Place Barbusse.
 
 
MONTPELLIER
Marché aux antiquaires
et bouquinistes. In Place Sainte-Anne, tutti i sabati.
Marché aux puces et à la brocante. Presso l'espace Mosson La Paillade, ogni domenica mattina
Nîmes - 30 Brocantes Il mercato delle pulci ogni Domenica mattina sul parcheggio dello Stadio  Costières inoltre Il mercato delle auto usate.
NIZZA Nice (Costa Azzurra) Mercatino delle Pulci - Il lunedì, in cours Saleya. Collezionismo, ceramica, piccoli mobili, modernariato, lampade.
NIZZA Nice Marché de l'Edition Ancienne Place de la Justice. Libri rari, Editoria rara in genere, stampe, collezionismo.
Perpignan - 66 Brocantes Ogni Sabato dalle 8 alle 18h Allées Maillol sulla parte anteriore del Palais des Congrès
REIMS - Champagne - Ardenne - La prima domenica del mese, tranne in agosto, presso il Parco delle Esposizioni ha luogo un mercato delle pulci, mentre ogni sabato e domenica un mercatino d'antiquariato si tiene in Boulevard Jamin.
ROUEN Mercato delle Pulci del Sabato e domenica. Clos St-Marc. Collezionismo in genere, ceramica, maiolica.
ST-TROPEZ Marché aux Puces Martedì e sabato. Place de Lices. Liberty, lampade, radio.
STRASBURGO (Bas Rhin) Marché aux Puces Mercoledì e sabato. Place du Vieil Hopital. Riviste, libri, fumetti.
VILLEFRANCHE SUR MER Marché aux Antiquités Solo la domenica. Place Amélie Pollonais. Arredo, vetri, oggettistica.
Tours in Boulevard Beranger la quarta domenica 
 
un MERCATINO in ogni cittàà  guida all'ANTICO con gli appuntamenti in tutta Italia
i MERCATINI ANTIQUARI in Italia - Mercatini antiquariato europei
- motore home - motore ricerca
inserisci i Termini di Ricerca

Parigi La Tour Eiffel

Francia

 
Copyright   © www.marinigerardi.com  P.I. 03395960754 All rights reserved

Articoli e fotografie sono di proprietà dei singoli autori come la responsabilità del contenuto. Se nel sito ci sono immagini o contenuti che violano i diritti d'autore  verranno rimossi.
Attenzione!!!
Date e luoghi delle fiere possono sempre variare. Si declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze e si invita chi è interessato a partecipare a una fiera, ad accertarne, presso gli organizzatori, date e luoghi di effettuazione.