.
 

 

.
Fiera Salone Mobile
Design e tessile
Casa
 

Salone Internazione del Mobile 2005
Biancheria Casa
 

Le Tende sono realizzate
in lino, organza e shantung
in seta, proponendo una palette cromatica
di diciotto colori

La produzione è affidata
ad abili artigiani, in grado
di realizzare intrecci preziosi che danno vita a decori geometrici a scacchiera
e disegni da scoprire in trasparenza attraverso
la luce

i Nostri CORNER
Tendaggi Italiani
in Puro Lino
made in italy


Fiera Salone Mobile

 CORNER ad  ANZIO


CORNER a Calatabiano (CT)

a Santa Teresa di Riva (ME)


2 / Creatività vedi precedente
dal sapore mediterraneo
il Tessile nell'Arredo
al Salone Internazione del Mobile 2005
di FRANCESCA PARODI

Rassegna Stampa
Mensile - Anno 2 - n.5 - giugno 2005 International Edition
Design e tessile casa : a cura di Francesca Parodi visto su ARREDO e DESIGN - TECNICHE NUOVE -

Salone Internazione del Mobile 2005
Biancheria Casa home linen

 

Una cura artigianale
Come ci conferma Antonio Gerardi,  le tende sono fatte a mano da artigiani del posto ancora in grado di realizzare intrecci preziosi, frutto di un laborioso lavoro di scelta e intrecci di fili, dapprima sfilati dai tessuti in lino, sovrapposizioni che danno vita a decori geometrici a scacchiera e disegni da scoprire in in trasparenza attraverso la luce. Per queste loro caratteristiche di semplicità e sofisticatezza al contempo, le tende firmate Marini & Gerardi dominano lo spazio, la loro forte presenza scenica che fa sì che caratterizzino gli ambienti, li identifichino svolgendo un'importante funzione d'arredo. 

foto archivio Marini & Gerardi



Salone Internazione del Mobile 2005 Biancheria Casa
 

Le Tende in base alla loro tipologia, se più semplici o più elaborate, con decori tono su tono o in tinta unica ma accesa, possono inserirsi bene sia in ambienti moderni, in cui possono conquistarsi un ruolo di primo piano, sia in spazi più tradizionali.
L'impresa leccese è inoltre conosciuta per la sua produzione di cuscini, originali e ricchi di fantasia, e divani, oltre che di borse realizzate per ora più promozionale che per finalità commerciali.

Salone Internazione del Mobile 2005 Biancheria Casa

" Per realizzare i cuscini partiamo dai materiali di base, cotone e altri tessuti, e da quelli utilizzati per i decori, corda, juta e legno.
Da qui nasce l'ispirazione che porterà al prodotto finito, frutto di creatività e di un'esperta manualità" illustra Antonio Gerardi.
Lo stesso percorso avviene per i divani, la cui produzione è nata dall'intenzione di utilizzare al meglio una juta dalla mano particolarmente vellutata; semplici rispetto alle tende e ai cuscini, ma differenti dagli altri e unici per la loro linea morbida, valorizzata a tratti da impunture che ne caratterizzano lo stile.
" Queste specificità sono ancora possibili - perchè l'azienda opera in un'area produttiva dove le persone sono dotate di esperienza e capacità artigianali che assicurano la continuità di tecniche e lavorazioni antiche e preziose, elementi molto apprezzati sia in Italia sia all'estero ".
 

Fonte Arredo e Design - TECNICHE NUOVE


Web Inchieste News 
:

Report "Schiavi del Lusso" 07

.
 
.

Saldi Vacanze Neve 2008
Nazione: Italia
........... Austria
........... Francia
........... Svizzera
Ricerca Camere on-line

Bollettino Neve Piste


Fiera Mobile  

Apri un CORNER
MARINI & GERARDI
Tendaggi Italiani in Lino

<% sql = "SELECT MAX(ID) AS MAXID FROM immaginibanner" set rs = Conn.Execute(sql) Randomize() num = int(rs("MAXID")*rnd()) sql = "SELECT banner,VarA FROM immaginibanner WHERE ID >="&num&" ORDER BY rand() LIMIT 0,5 " set rs = Conn.Execute(sql) int a a=1 do while not rs.eof a=a+1 %> <% if (a mod 1=0) then %> <% end if %> <% rs.movenext loop rs.close %>
"> ">

 

Articoli Video e fotografie sono di proprietà dei singoli autori come la responsabilità del contenuto. Se in questo sito ci sono immagini o contenuti che violano i diritti d'autore comunicatecelo e verranno rimossi

Fiera Salone del Mobile EuroCucine Salone Ufficio Salone Bagno Salone Satellite

   Copyright   © Marini & Gerardi srl P.I. 03395960754 All rights reserved